Lecce, Di Francesco: “Il Pisa ha messo in difficoltà Inter e Parma, ma gli mancherà N’Zola”
Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Pisa, che attende il suo Lecce, il tecnico dei salentini Eusebio di Francesco ha parlato di diversi temi. Tra questi la lotta per la salvezza e anche della condizione dei toscani, che arrivano da una sconfitta contro il Parma. Queste le sue parole.
Sulla salvezza: "E' molto equilibrata, ci sono pochi punti fra le squadre. La classifica è anomala, il campionato ha grandi equilibri, davanti e in coda. Una partita può dare tanto e quella successiva può toglierti tanto. Se passiamo dall'esaltazione col Torino alla depressione con la Cremonese commettiamo un errore gravissimo”.
Sull’atteggiamento: "Ci saranno momenti in cui attaccheremo e altri in cui difenderemo, l'importante è farlo insieme. Dobbiamo essere squadra in ogni momento della gara. Abbiamo lavorato tanto in questa direzione e non dobbiamo disperdere il lavoro fatto finora. Bisogna giocare di squadra".
Sul Pisa: “N'Zola e Meister avevano un peso specifico in avanti. Non so se dovesse giocare Moreo o Tramoni, la struttura della squadra può cambiare, cercheranno di mettere maggiormente la palla a terra, arrivando sull'esterno con più uomini. Hanno fisicità e verticalità, giocatori bravi di testa che possono creare difficoltà agli avversari. Lo hanno fatto con l'Inter e col Parma. E' una sfida delicata".
LEGGI QUI: Parma Women premiato col Gialloblu d’Oro 2025. Il DS Aurelio: “Onorati per questo premio”


