Britschgi sulla sua stagione: “Sto migliorando anche grazie ai compagni. Siamo una famiglia”
Il calciatore svizzero del Parma Sascha Britschgi ha parlato ai giornalisti durante l’evento “Natale gialloblu”. Fra i diversi temi trattati, anche quello relativo ai grandi miglioramenti fatti dal terzino in questi primi mesi della sua permanenza a Parma e al suo rapporto con i compagni: "Penso che in questo momento, come hai detto tu, sto crescendo velocemente, ma sono ancora giovane e sto ancora migliorando. I miei compagni di squadra, come Enrico Delprato, mi stanno aiutando molto e con lui al mio fianco sono davvero felice. Con lui miglioro molto, mi dice molte cose e io cerco di metterle in pratica. Penso che forse potrei essere anche più aggressivo, ma credo di stare andando bene". Ecco un estratto delle sue dichiarazioni
Come giudichi e consideri la prima parte della tua stagione?
"Penso che sia stata molto veloce. Ho iniziato a Lucerna, ho iniziato a giocare la pre-stagione con la Prima Squadra, e poi ho iniziato con loro e ho giocato tre partite. Poi sono arrivato al Parma e mi trovo bene, sono felice e posso anche migliorare me stesso. Poi ho giocato da titolare in Coppa, ho segnato un gol, ero davvero felice. Ora sta andando bene, mi trovo molto bene e sono contento.
Dopo la partita abbiamo letto sui social network spesso: “Siamo una famiglia”, cosa significa questo per te?
"Noi come squadra sentiamo di essere davvero insieme, ci sosteniamo a vicenda, ci aiutiamo a vicenda, e questo lo descriverei come una famiglia, perché lo siamo, siamo tutti insieme, ed è così che descriverei una famiglia".
LEGGI QUI: Britschgi: "Sto migliorando velocemente, Delprato mi aiuta molto. Possiamo battere la Lazio"


