Melli: "La qualità del Parma è far giocare male gli avversari. Cuesta concreto"

11.12.2025 16:34 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Melli: "La qualità del Parma è far giocare male gli avversari. Cuesta concreto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Alessandro Melli, ex attaccante del Parma, ha commentato ai microfoni di Radio Laziale la prossima sfida degli emiliani contro la Lazio e si è soffermato proprio sui gialloblu: "Lo seguo sempre, è un mio amore. Ha una qualità, fa giocar male gli avversari. Squadra scorbutica, che si difende bene che non ha grande qualità ma lotta. Cuesta è molto giovane, ci si aspettava un calcio spumeggiante invece ha optato per essere concreto. Spesso le partite finiscono con pochi gol e le squadre avversarie fanno fatica”.

Su Pellegrino: "Ha bisogno di palloni dentro l’area, di testa è fortissimo. Il problema per lui è che la squadra non è molto offensiva, non ha le caratteristiche in fase di ripartenza. Lui o Castellanos? Hanno caratteristiche diverse, punterei su Pellegrino perché mi sembra un calciatore che ha voglia di migliorarsi, non si accontenta, per il futuro sceglierei Pellegrino. Deve migliorare la corsa, però potrebbe far bene in una squadra che crea tante occasioni".

Dove può rischiare il Parma contro la Lazio: "Io starei molto attento a Zaccagni, giocatore di qualità che ha lo spirito sempre giusto, cercherei di limitarlo. Il Parma punta a imbruttire la partita, lì la Lazio può avere difficoltà".

Su Delprato: "È un giocatore intelligentissimo, che non salta all’occhio. Poi a fine partita è sempre il migliore in campo. Può fare ogni ruolo in difesa e davanti è sempre pericoloso, ha inserimento. Il classico giocatore che amano gli allenatori".

LEGGI ANCHE: Lazio-Parma, storie di ex: Cancellieri contro i ducali sfida il suo passato recente