Ciciretti scende di categoria: a 32 anni l'ex Parma riparte dalla Promozione

10.12.2025 19:21 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Ciciretti scende di categoria: a 32 anni l'ex Parma riparte dalla Promozione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Amato Ciciretti torna in campo: dopo aver terminato qualche mese fa l'avventura in Serie C con la maglia del Latina, ora l'ex Parma è pronto a tornare in campo. L'ultima esperienza non è andata nel migliore dei modi e ora l'esterno ha deciso di ripartire facendo qualche passo indietro: Ciciretti, ora 32enne, ha firmato con la maglia del Real San Basilio, squadra militante in Promozione nel Girone D del Lazio, dove è attualmente capolista con due punti di vantaggio sull’Alatri. 

A Parma Ciciretti arrivò nel gennaio del 2018 in prestito e diede il suo contributo al ritorno in Serie A della squadra di D'Aversa. Nei suoi sei mesi in maglia crociata nel campionato cadetto, furono 14 le sue presenze con un gol, nella magica vittoria di La Spezia che riportò i crociati in massima serie. Ora Ciciretti scende in promozione, firmando da svincolato. Questo il comunicato del club laziale: 

“Allarghiamo la nostra famiglia con un altro innesto di spessore altissimo. Amato vanta più di 300 presenze tra A, B, C e nazionali. Ogni parola sarebbe superflua per descrivere il suo valore tecnico, possiamo solo dire benvenuto a San Basilio Amato. Onorati di averti con noi”.