Diversi dubbi di formazione per Sarri in vista della trasferta di Parma
La Lazio, reduce dal pari con il Bologna, si prepara alla trasferta del Tardini dove affronterà il Parma di Cuesta. Sarà l’ultima apparizione di Dia e Dele-Bashiru prima della partenza per la Coppa d’Africa del 15 dicembre. Oltre agli esclusi dalla lista Hysaj e Gigot, Sarri dovrà rinunciare anche a Gila, espulso nell’ultima gara all’Olimpico. Di conseguenza cambierà la coppia di difensori centrali: Romagnoli resta il perno della retroguardia, mentre Patric appare favorito su Provstgaard per completare il reparto davanti a Provedel.
Sulle corsie esterne è previsto il rientro dal primo minuto di Pellegrini sul lato mancino, con Nuno Tavares destinato alla panchina, mentre sull’out destro verrà confermato Marusic. In mezzo al campo Cataldi, appena recuperato, è pronto a riprendersi la cabina di regia, affiancato da Guendouzi e Basic nel ruolo di interni. Rovella rimane ancora indisponibile e dovrebbe rientrare soltanto a gennaio.
In attacco, l’assenza di Isaksen - fermato da un fastidio all’adduttore - costringe l’allenatore biancoceleste a ridisegnare il tridente. Sarà Cancellieri ad affiancare Castellanos e Zaccagni, completando un reparto offensivo che cercherà nuova brillantezza proprio in terra emiliana. La Lazio arriva a questo appuntamento con diversi dubbi di formazione, ma con l’obiettivo chiaro di dare continuità ai propri risultati e chiudere al meglio questo blocco di partite prima delle convocazioni continentali.
PROBABILE FORMAZIONE
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri
LEGGI ANCHE: Gialloblu Youth Reporters: un giorno con Mandela Keita per una classe parmigiana


