Sampdoria, panchina ancora in bilico: spunta anche Donati

05.07.2025 12:30 di  Simone Brianti   vedi letture
Sampdoria, panchina ancora in bilico: spunta anche Donati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La panchina della Sampdoria resta un rebus irrisolto, con la società impegnata in valutazioni delicate per scegliere la guida tecnica della prossima stagione. L’ipotesi più accreditata, finora, è quella che vede Attilio Lombardo al fianco di Angelo Gregucci, in una soluzione "interna" promossa dal direttore sportivo Andrea Mancini e coerente con la linea tecnica adottata nell’ultimo campionato. Una scelta in continuità con il passato recente, ispirata dallo spirito e dalla filosofia dello staff "manciniano", ancora molto presente nell’ambiente doriano.

Tuttavia, nelle ultime ore è emersa una novità inattesa. Secondo quanto riportato da Tuttosport, gli algoritmi di analisi gestionale avrebbero suggerito al presidente Matteo Manfredi il profilo di Massimo Donati. Ex centrocampista blucerchiato nella stagione 2003-04, Donati ha maturato esperienze da allenatore in Serie C con Legnago e Sambenedettese, per poi trasferirsi in Grecia all’Athens Kallithea, club da cui è stato esonerato nel dicembre scorso.

Il nome dell’ex centrocampista ha riaperto il dibattito interno al club. Se da un lato la continuità con Lombardo-Gregucci rassicura l’ambiente, dall’altro l’eventuale scommessa su Donati potrebbe rappresentare un segnale di rinnovamento e coraggio. La decisione finale si preannuncia imminente e cruciale per le ambizioni della Samp.

LEGGI ANCHEGdM - Interesse della Cremonese per Estevez e Balogh del Parma