Ex - Silvio Baldini in pole per la panchina dell’Under 21 azzurra. Parlerà con Gattuso e Buffon

04.07.2025 17:05 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Ex - Silvio Baldini in pole per la panchina dell’Under 21 azzurra. Parlerà con Gattuso e Buffon
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo quanto riportato da TMW, ci sarebbe un nome a sorpresa per il futuro della panchina della Nazionale italiana Under 21: si tratta di Silvio Baldini. L’allenatore ex Parma, tra le tante, è reduce dalla promozione in Serie B con il Pescara, alla guida del quale ha vinto i Playoff contro la Ternana. Il bellissimo traguardo, però, è culminato con le dimissioni dello stesso Baldini da tecnico degli abruzzesi.

Però per Baldini potrebbe esserci immediatamente un’opportunità di tornare in panchina: infatti, come riportato da Sky Sport, l’allenatore sarebbe in cima alla lista dei nomi valutati dalla FIGC per guidare la seconda selezione azzurra, viste la sua forte personalità e la sua capacità di valorizzare i giovani, grazie alla sua lunga esperienza nel calcio italiano. Nel corso di questo pomeriggio sarebbe in programma un incontro a Coverciano tra Baldini, il Commissario Tecnico della Nazionale maggiore Gennaro Gattuso e il Capo Delegazione Gianluigi Buffon. L’appuntamento servirà a valutare la disponibilità e l’orientamento reciproco in vista di una possibile collaborazione per il nuovo ciclo dell’Under 21.

Non è nemmeno escluso, tuttavia, che alla fine possa rimanere l'attuale ct Carmine Nunziata e rinnovare il proprio contratto, con quest'ultimo reduce da un Europeo con gli Azzurrini terminato ai Quarti di finale contro la Germania. Nelle prossime ore potrebbero quindi arrivare indicazioni più chiare sul futuro della panchina azzurra.

LEGGI QUI: Hamsik: “Mi sono sentito con Rigo. Ha grandi potenzialità, spero trovi una grande squadra”