Orlando: “Bernabé? Ha caratteristiche offensive. Ma alla Fiorentina servono più muscoli”

Intervenuto nel corso della trasmissione “Palla al centro”, in diretta sulle frequenze di Radio FirenzeViola, l’ex giocatore gigliato Massimo Orlando ha detto la sua sull’interesse della Fiorentina per Adrian Bernabé del Parma. Secondo Orlando, Bernabé è un giocatore più offensivo di come viene descritto, ma non è il giocatore adatto alla squadra viola: servono più muscoli a centrocampo. Di seguito le sue parole:
Bernabé è ancora la prima scelta per la mediana viola: è d'accordo? "Bernabé ha delle caratteristiche molto più offensive rispetto a quelle che gli vengono attribuite. Io personalmente credo che la Fiorentina abbia bisogno di muscoli in quella zona di campo. Pensiamo al Milan di Pioli: lì c'erano due frangiflutti come Kessie e Tonali. Io non mi immagino una mediana con Fazzini, Fagioli e Bernabé: sarebbe troppo leggero".
Le ultime:
Questa mattina il Quotidiano Sportivo ha sottolineato come ci sia una differenza di valutazione tra Parma e Fiorentina per Adrian Bernabé: infatti i viola non intendono spendere oltre i 10-12 milioni di euro, mentre il Parma chiede almeno 20-25 milioni per il fantasista spagnolo. Il club gigliato avrebbe dunque pensato a una possibile contropartita tecnica: per la precisione l’attaccante angolano M’Bala Nzola, tornato dal prestito al Lens. Il Parma però avrebbe altre idee: piace infatti l’argentino Lucas Beltran, anche se su quest’ultimo sarà necessario ascoltare la valutazione di Pioli, che lo potrà osservare nelle prossime settimane.
LEGGI QUI: Linardelli ricorda Bernabé da bambino: “Era un piccolo Messi, tutti lo applaudivano”