Cannavaro nuovo CT dell’Uzbekistan: arriva l’ufficialità per l'ex Parma

Era nell’aria da diversi giorni, ma ora è ufficiale: l’ex difensore centrale di Parma e Nazionale Fabio Cannavaro sarà il nuovo Commissario Tecnico dell’'Uzbekistan. La Nazionale asiatica è già qualificata alla prossima Coppa del Mondo che si disputerà nel 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico. La stella della nazionale uzbeka è una vecchia conoscenza del campionato italiano: Eldor Shomurodov, che in Serie A ha vestito le maglie di Roma, Genoa, Cagliari e Spezia, mettendo a segno 19 gol.
A dare l’annuncio della notizia di Cannavaro nuovo CT è stata la federazione uzbeka sul proprio account X, con le seguenti parole: “La Federazione calcistica dell'Uzbekistan ha firmato un contratto con Fabio Cannavaro, rinomato specialista, tre volte partecipante alla Coppa del Mondo FIFA, campione del mondo 2006 e uno dei miglior migliori difensori dell'era moderna. Il CT italiano guiderà la nostra nazionale in preparazione alla Coppa del Mondo FIFA che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico".
Sono stati annunciati anche i collaboratori del Pallone d’Oro 2006:
Eugenio Albarella -Vice allenatore (in precedenza ha lavorato con la nazionale giapponese, Juventus, Udinese e Dinamo Zagabria);
Francesco Troise - Preparatore atletico (in precedenza con Benevento, Udinese e Dinamo Zagabria);
Antonio Chimenti - Preparatore dei portieri (in precedenza ha lavorato con le nazionali giovanili italiane, Sampdoria e SPAL).
LEGGI QUI: Brolin a GdS: “Non mi perdo una gara del Parma. Mi mancano le sfide a ping-pong con Zola”