Genoa, Vieira: “Se continuiamo così i punti arriveranno”. Dopo la sosta sfida al Parma

06.10.2025 14:21 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
Genoa, Vieira: “Se continuiamo così i punti arriveranno”. Dopo la sosta sfida al Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’inizio di campionato del Genoa è stato piuttosto difficoltoso, con la squadra rossoblu che ieri è stata sconfitta in rimonta dal Napoli. Dopo la sosta i grifoni affronteranno il Parma, reduce anch’esso da una brutta sconfitta. La prestazione di ieri contro il Napoli ha però lasciato piuttosto soddisfatto il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, che ha commentato così la sfida: "Sono orgoglioso della prestazione. L'entrata di De Bruyne ha cambiato la partita, l'esperienza diversa delle due squadre si è vista sui cambi. La partita di oggi dimostra che abbiamo fiducia. Abbiamo fatto un'ottima partita per intensità e aggressività, la differenza è di 200 milioni che hanno speso loro sul mercato. Se continuiamo a giocare così credo che i punti arriveranno".

Calo nel secondo tempo? "Questa esperienza è importantissima sui cambi, noi eravamo un po' stanchi. Dobbiamo gestire un po' meglio i momenti ma io sono soddisfatto".

Ci può spiegare le caratteristiche di Ekhator? "È un ragazzo giovane che deve continuare a lavorare, noi siamo a sua disposizione. Se lui fa la metà della strada può arrivare lontano. Stiamo lavorando bene con il settore giovanile, possono crescere ancora".

Oggi mancava Ostigard e altri erano fuori, pensi di recuperare qualcuno? "Sì, Onana sarà pronto tra 10 giorni, poi dobbiamo recuperare Sanchez. Ma abbiamo un gruppo che sta lavorando bene, dobbiamo continuare su questa strada".

Aggressivi e alti? "Sì questo è il nostro modo di giocare, difendere alto e abbiamo giocatori che possono gestire l'uno contro uno dietro. Dobbiamo continuare ada andare in avanti e ad essere aggressivi. Come ho detto ai giocatori siamo sulla strada giusta. Alla fine le partite si vincono giocando così".

LEGGI QUI: Primavera, l’attaccante crociato Avramescu convocato con la nazionale rumena Under 18