Tutti a bordo di Air Pellegrino: tre gol tutti di testa, e l'anno scorso si sbloccò contro il Toro

Tutti a bordo di Air Pellegrino! In sole sei presenze ha eguagliato il numero di gol segnati nelle tredici presenze dell’anno scorso. Mateo Pellegrino, ancora più “Tanque” con il caschetto in testa, contro lo Spezia ha trovato il suo terzo centro stagionale. Tutte e tre le firme sono arrivate in match di Coppa Italia, ma resta il fatto che l’argentino ha ancora il feeling con il goal, soprattutto di testa. Tre reti, tutte e tre incornate, che risultano essere ancora una volta il suo punto forte.
Eppure, il suo primo goal con il Parma arrivò di piede. Sì, perché nel match contro il Torino dell’8 marzo scorso, Pellegrino entrò a mezz’ora dalla fine della sfida, e con dei movimenti da attaccante vero riuscì a pareggiare una partita importantissima, segnando una doppietta e fissando il risultato finale di 2-2. Dopo soli 17’, raccolti dopo il suo arrivo di gennaio contro Bologna e Udinese, l’argentino conquistò il pubblico del Tardini e la titolarità, partendo nei primi undici in nove delle successive dieci partite. Tanto, tantissimo lavoro sporco per lui, ma pochi gol nelle ultime sfide di campionato, nonostante alcune occasioni importanti siano arrivate sui suoi piedi.
In estate sembra averci lavorato, dato che nelle prime uscite è apparso migliorato in questo aspetto, ma le reti in campionato i gol ancora tardano ad arrivare. E per questo il match contro i granata appare cruciale per le sorti individuali e di squadra di questo Parma, che è chiamato a una vittoria per trovare il primo successo del campionato e tranquillizzare gli animi dei tifosi. E chissà che Pellegrino non possa decidersi di sbloccare, ancora una volta, contro il Torino.
LEGGI QUI: Plicco come Keita: un rosso nei primi minuti al Tardini per crescere