Parma Special chiude al secondo posto nel girone nazionale

28.05.2024 13:36 di  Niccolò Pasta  Twitter:    vedi letture
Fonte: parmacalcio1913.com

Dopo una stagione in vetta alla classifica e la seguente vittoria dei playoff, il Parma Calcio Special, qualificatosi alla Fase Finale del campionato Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (livello 1), in programma sabato 18 e domenica 19 maggio scorsi a Tirrenia, conquista con orgoglio il secondo posto nel suo girone, dopo un confronto con le migliori formazioni a livello nazionale. I ragazzi, guidati dall’allenatore Stefano Cavalli, dopo aver sconfitto 5-1 Cynthialbalonga - Albano Primavera (Lazio) e 3-2 Di Cagno Abbrescia (Puglia), cedono per 2-0 al Torino, poi proclamato vincitore della categoria. Una stagione strepitosa che si chiude tra gli abbracci, i sorrisi e le emozioni di tutti i suoi protagonisti. 

Le voci dei calciatori del Parma Calcio Special rilanciano il successo della manifestazione e del campionato. “Mi ha sorpreso vedere così tante squadre provenienti da tutta Italia riunite insieme, pronte a sfidarsi ma soprattutto a divertirsi” ha sottolineato Cristian. “È stato un weekend indimenticabile: ho incontrato tanti avversari ma soprattutto moltissimi amici” ricorda Edoardo, mentre Marco aggiunge che “l’emozione più forte è stata incontrare e stringere la mano a mister Luciano Spalletti” e Alex evidenzia la “bellissima organizzazione e la grande accoglienza ricevuta”.

Grande soddisfazione anche per Emanuela Andronaco e Stefano Cavalli, rispettivamente responsabile e allenatore del Parma Calcio Special. “Si è conclusa al meglio una stagione sportiva che ci ha visti in testa fino alla fine: dispiace per il risultato con il Torino, che non ha premiato l'impegno massimo che hanno dimostrato i ragazzi fino all'ultimo secondo. In ogni caso, il gruppo è rimasto unito e soddisfatto per l'ottimo risultato raggiunto e l'emozione più grande è stata vedere tanti sorrisi, in campo e fuori. A fine partita un calciatore della squadra Di Cagno Abbrescia (Puglia) ha espresso il desiderio di avere la nostra maglia crociata, così abbiamo conosciuto anche un nuovo tifoso. Questi due giorni a Tirrenia hanno regalato ai nostri ragazzi tanto divertimento e passione per lo sport. Tra giochi, l’esibizione della Nazionale italiana di Beach Soccer, la nuova mascotte della Divisione e tanto altro, in una struttura in cui sono passati tanti campioni, l'obiettivo è stato raggiunto: sentirsi parte di un'unica famiglia, quella della Divisione. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di condivisione e di conoscenza reciproca: un'opportunità unica e da cogliere sempre” ha sottolineato Emanuela Andronaco, responsabile del Parma Calcio Special.