Melli: "Mi parlano tutti benissimo di Pecchia. Ora però servono un attaccante che faccia gol e almeno altri 2-3 rinforzi"

31.07.2022 15:08 di Vito Aulenti Twitter:    vedi letture
Melli: "Mi parlano tutti benissimo di Pecchia. Ora però servono un attaccante che faccia gol e almeno altri 2-3 rinforzi"
© foto di Alberto Massignan/ParmaLive.com

Ospite negli studi di Tv Parma, l'ex attaccante gialloblù Alessandro Melli ha così parlato della squadra ducale targata 2022-2023: "Sono andato a Pinzolo per salutare Buffon. Di positivo c'è che le persone con cui ho parlato sono molto contente: sia di come sta andando il lavoro sia dell'allenatore. E questo è molto importante, mi fa ben sperare. Poi è chiaro che, per raggiungere gli obiettivi prefissati, la squadra dovrà essere completata con giocatori funzionali al tecnico e alla categoria. La sensazione è che Pecchia sia riuscito a mettere le persone giuste nel posto giusto, e che chi sta lavorando con lui condivida quelle che sono le sue idee: questo è già tanta roba, ma è ancora troppo presto. La società deve cominciare piano piano a mettere qualche tassello un po' più importante in alcune zone del campo. Ci vuole l'attaccante che faccia gol, l'esterno che faccia bene... Insomma ci vogliono 3-4 giocatori per cercare di arrivare ad un certo livello".

Come vedi il reparto offensivo?
"Ad oggi ci sono Inglese, Benedyczak e Tutino: personalmente nessuno dei tre mi dà certezze. Man e Mihaila sono giocatori di qualità, ma a volte si perdono un po': anche loro sono un po' dei punti di domanda. ".

E i terzini?
"Delprato è un ottimo giocatore e, soprattutto, è un ragazzo intelligente, cosa che nel calcio e nella vita fa sempre la differenza. Però nella difesa a quattro mantiene la posizione, l'anno scorso non mi ha dato l'impressione di avere la gamba per proporsi fino in fondo per andare a crossare e tornare indietro. C'è tuttavia da dire che nella difesa a tre ha fatto molto bene. Negli ultimi cinque anni, a parte Darmian, a Parma non ho più visto un laterale di un certo tipo, e questo è un aspetto che va migliorato".

Che ti ha detto Buffon?
"Non abbiamo parlato tanto, ma di certo è molto contento dello staff tecnico. Con Gigi ci ho parlato più volte e so cosa vuol fare: ha due obiettivi da qui alla fine della sua carriera, e uno di questi è riportare il Parma in A. Dobbiamo essere tranquilli, perché lui c'è al 100%".

Che ne pensi di Pecchia?
"Non ci ho mai parlato, non l'ho mai incontrato, ma mi piace. Mi stanno parlando molto bene di lui".

LEGGI ANCHEMelli con Buffon: "Ogni volta ridere come 25 anni fa..."