Nocerino: "Bella sfida tra Parma e Juventus. Buffon? Verrà applaudito dal Tardini"

22.08.2019 16:30 di Alessandro Tedeschi Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Nocerino: "Bella sfida tra Parma e Juventus. Buffon? Verrà applaudito dal Tardini"

Il doppio ex della sfida Antonio Nocerino è stato intervistato dal portale TuttoJuve.com, per parlare della sfida che sabato vedrà di fronte crociati e bianconeri. Ecco le parole del centrocampista: "Le prime partite sono sempre imprevedibili proprio perché sono tutti in rodaggio. Per chi cambia allenatore e chi cambia molti giocatori, questo può essere un problemino in più. Per me vedremo una bella partita, per il Parma fare bella figura davanti ai propri tifosi è sempre una tradizione da rispettare".

Che squadra preparerà mister D'Aversa?
"Il Tardini è un campo un po' difficile per tutte le grandi squadre, non solo per la Juventus. Sicuramente può essere una partita molto aperta, bisognerà valutare tanti fattori come l'aspetto fisico e il caldo che farà sabato pomeriggio. Sicuramente emergeranno i singoli, che nei momenti di stanchezza fanno sempre la differenza. E la Juve ne ha tanti"

Buffon torna al Tardini. Come lo accoglierà il pubblico crociato?
"Il tributo sarà ottimo, Gigi poi è capace di farsi voler bene da tutti. E' un giocatore di livello incredibile, di uno spessore impressionante e da fine anni '90 è stato il più forte fino ad ora. Quando uno stadio incontra una leggenda di questo tipo, bisogna solo alzarsi in piedi e applaudire".

Quando tu eri a Parma i crociati vinsero con una rete di Josè Mauri:
"Ricordo bene quella partita soprattutto per la situazione in cui vessavamo. A livello societario eravamo in condizioni disperate e queste partite, per un po' di giorni, ti fanno dimenticare tutto. E' bello perché batti la prima della classe, batti i grandi giocatori e batti una società che a differenza della nostra non aveva problemi".