D'Aversa sul momento della squadra: "E' arrivata l'ora di vincere, mancano 13 partite"

06.03.2021 15:12 di Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
D'Aversa sul momento della squadra: "E' arrivata l'ora di vincere, mancano 13 partite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

All'interno della conferenza stampa pre-gara, l'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha parlato del momento vissuto dalla squadra e dall'importanza che riveste la sfida con la Fiorentina. Queste le sue parole in merito: "Nella circostanza di due anni fa la partita con la Fiorentina fu decisiva perché raggiungemmo la matematica salvezza, cosa che domani non è possibile. Il risultato è molto importante, la partita di domani ha la stessa valenza di quella di due anni fa". 

Cosa ha lasciato la partita con l'Inter?
"Magari avessimo pareggiato! A volte le sconfitte possono servire più di un risultato positivo, perché se ragioniamo sui pari contro Udinese e Spezia sono stati più due occasioni perse. La prestazione ti fa ragionare in maniera positiva quando poi affronti le 13 partite con le stesse qualità che abbiamo messo giovedì contro la prima, limitando qualche errore che ci sta danneggiando. La squadra sta crescendo fisicamente e nel concretizzare, anche se dobbiamo migliorare perché ci sono state occasioni in cui potevamo fare gol e non siamo stati determinati. Dobbiamo migliorare perché ahimé stiamo subendo troppi gol, cosa che prima era una nostra forza: nel campionato italiano i risultati si ottengono con le migliori difese, e noi parliamo di salvezza ma spesso coincide anche con lo scudetto". 

Per la Fiorentina è una sfida decisiva: è un elemento che li porterà ad essere più determinati?
"Sarà uno scontro diretto perché in caso di nostro risultato pieno tireremmo dentro anche la Fiorentina e altre squadre. Avremo una squadra determinata di fronte, che vuole allontanarsi dal pericolo ed è una partita importantissima, preparata in neanche 72 ore, ma detto questo dobbiamo andare lì consapevoli che troveremo di fronte una squadra che vuole portare a casa il risultato, e questa è una costante di ogni gara. E' arrivato il momento per noi di fare un risultato positivo, perché mancano 13 partite".