Roma, Fonseca in conferenza: "Qui sono tutti titolari. Non pensiamo alla classifica"

22.11.2020 17:39 di  Giuseppe Emanuele Frisone   vedi letture
Roma, Fonseca in conferenza: "Qui sono tutti titolari. Non pensiamo alla classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto in conferenza stampa post-partita, Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato così della gara vinta contro il Parma.

Le seconde linee le hanno dato la risposta che voleva?
"Per me è molto importante sentire che tutti i giocatori sono pronti per giocare. Con tanti problemi che abbiamo avuto era importante che questi calciatori facessero questo tipo di partita".

Su Villar:
"Ha fatto una buona partita. E' un centrocampista che ha coraggio nell'uscire dalla pressione. Deve migliorare difensivamente, ma sta crescendo".

Con il punto di Verona la Roma sarebbe prima, è un caso che la squadra si trovi lì?
"Quello che è importante è che sono soddisfatto della prestazione della squadra. Dobbiamo pensare a far crescere la squadra. Pensiamo solo alla prossima partita e non alla classifica. Ora è importante riflettere sul nostro lavoro".

Cosa pensa della Serie A?
"Tutti noi in Europa sappiamo che la Serie A è molto difficile e lo sto provando. Dal punto di vista tattico è un campionato esigente. Tutti gli allenatori sono ben preparati e le squadre sono tutte forti. Mi aspettavo fosse così, anche se giochiamo con l'ultima è sempre complicato. E' un campionato anche con bellissimi giocatori".

Rispetto a un anno fa il tasso tecnico della Roma è migliorato?
"Sì, qui sono tutti titolari. Per me quello che è importante è confermare l'identità della squadra. Se succede sono soddisfatto".

Cosa si dice in Portogallo di Tiago Pinto?
"Tutti noi portoghesi sappiamo del lavoro di Tiago. Tutti sanno che è un grande professionista e ha fatto un grande lavoro al Benfica. Siamo soddisfatti di averlo".