Orlando: “La Fiorentina deve cacciare le mele marce per salvarsi, ma non vedo cambiamenti”

17.12.2025 13:55 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Orlando: “La Fiorentina deve cacciare le mele marce per salvarsi, ma non vedo cambiamenti”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ex calciatore Massimo Orlando, ai microfoni di TMW Radio e durante il programma Maracanà, si è espresso a lungo sulla situazione che sta colpendo la Fiorentina. Queste le sue parole.

Fiorentina, che succede?
"Li hanno portati in ritiro, confermato Vanoli fino a domenica ma non vedo cambiamenti. A Sassuolo sono venuto a sapere che nello spogliatoio Mandragora, Ranieri ed altri giocatori abbiano fatto un bel casino, come succede ogni tanto quando le cose non vanno bene. Tutto questo perché la squadra è allo sbando, così come l'allenatore. Vieni preso per migliorare una situazione già difficile, riproponi sempre la stessa squadra, non cambi, non provi qualcosa di diverso, sempre gli stessi errori. Se non si fa un bel cambiamento, mandare via De Gea, Kean e Gudmundsson...che non hanno voglia di vivere questa situazione...La Fiorentina deve prendere un ds forte e da lì ripartire. Ti devi levare le mele marce che stanno inquinando tutto l'ambiente. Ferrari arriva dall'Esselunga può avere l'esperienza per andare negli spogliatoi e dare una multa a un calciatore? C'è bisogno che qualcosa cambi".

Ma come fare a mandare via dei giocatori così importanti?
"C'è Giuntoli libero? La proprietà deve andare da uno come lui e dargli tutto in mano, per comprare certi giocatori e mandare via le mele marce. Serve riprogettare tutto. Ci sono dei comportamenti che hanno avvelenato lo spogliatoio. Fossi un dirigente della Fiorentina, direi a certi giocatori che devono fare sei punti in tre partite e poi li accontento se vogliono andare via, sennò rimangono e vivere in un ambiente così forse è come andare in guerra".

LEGGI QUI: De Marco a Open VAR: “Su Zaccagni complimenti a Marchetti, tre parametri cruciali per analizzare”