Femminile, Gaia Distefano premiata calciatrice AIC del mese di novembre
Dopo essere stata premiata come MVP del Parma Femminile del mese di novembre, arriva un altro importante riconoscimento per Gaia Distefano, attaccante crociata, gratificata dal premio di calciatrice AIC sempre del mese di novembre. A celebrare la classe 2002 è proprio l'Associazione Calciatori tramite un post uscito sul loro account ufficiale Instagram. Un ultimo periodo dunque pieno di soddisfazioni per la calciatrice di mister Valenti,
vera protagonista di questo inizio di campionato. A seguito infatti di una serie di buone prestazioni, sono infatti anche arrivati i primi gol, firmati contro il Napoli e contro la Fiorentina. Due reti pesanti, che hanno aiutato a smuovere la classifica per le ducali.
Come però sottolineato dalla descrizione del post, questo per Distefano è solo l'inizio: per centrare l'obiettivo salvezza, il Parma ha bisogno dei gol delle sue attaccanti. Lo stesso allenatore gialloblu Valenti, poco tempo fa parlava della sua centravanti in questo modo: "È una ragazza che vede la porta, calcia bene con entrambi i piedi e ha il gol nelle sue corde. Deve rimanere serena, umile e concentrata: lavoriamo per farla crescere, ma è un’attaccante che può davvero togliersi soddisfazioni personali." Di seguito il post Instagram, pubblicato dall'AIC:
LEGGI QUI: Femminile, la classifica dopo la nona giornata: Parma terzultimo superato dal Sassuolo


