Parma-Werder Brema: così sono andate le recenti amichevoli con squadre tedesche

26.07.2025 08:26 di  Riccardo Civa   vedi letture
Parma-Werder Brema: così sono andate le recenti amichevoli con squadre tedesche
© foto di Benaglia/ParmaLive.com

Dopo l'allenamento congiunto con la Primavera, il Parma darà il via da oggi ad una serie di match probanti. Difatti, alle 15 i crociati saranno protagonisti nell'amichevole con il Werder Brema, squadra tedesca di Bundesliga. Un test che evidenzierà, seppur in minima parte, le prime indicazioni e i primi schemi dettati dall'esordiente Cuesta. Durante le ultime preparazioni estive, il Parma ha affrontato in più occasioni squadre tedesche, e il bilancio degli ultimi quattro anni recita due sconfitte e una vittoria in tre incontri disputati. Nel 2021 il Parma di Maresca affrontò il Bochum neopromosso in Bundesliga: sfida che si concluse con la vittoria dei tedeschi per 0-1 con gol dell'ex Parma Raman Chibsah.

Due anni dopo, nel 2023, secondo incontro tra le due squadre con un esito diverso, infatti i crociati si imposero per 1-0 con gol di Tjas Begic. Infine la sfida dell'anno scorso con l'Heidenheim, terminata con una sconfitta sempre per 0-1 con rete di Sirlord Conteh. Anche quest'anno si ripeterà il match con l'Heidenheim, programmato per il 9 agosto dopo Werder Brema, Maiorca e Pro Vercelli. Interessante sarà intravedere il primo Parma di Cuesta in azione oggi, con un avversario importante che l'anno scorso è arrivato ottavo e che nelle ultime ore ha definito l'acquisto di un ex Serie A come Samuel Mbangula. 

LEGGI QUI: L'agente di Partipilo: "Ho fiducia per il trasferimento di Anthony al Bari. Stiamo facendo di tutto per trovare punto d'incontro"