Situazione Valeri: out contro il Como ma di nuovo disponibile con la Roma?

Dopo l’infortunio contro il Lecce, l’assenza di Emanuele Valeri si è sentita, e non poco. Contro il Genoa il Parma ha prodotto solo 0.06 expected goals, un dato bassissimo e preoccupante. Da quando, alla mezz’ora di gioco contro i salentini, l’esterno si è accasciato a terra, la produzione offensiva del Parma è come se si fosse fermata. I risultati dei test avevano evidenziato per lui una lesione capsulo legamentosa alla caviglia, con tempi di recupero non specificati.
Per fortuna la sosta è arrivata in aiuto del Parma, con l’esterno numero 14 che ha goduto di un week-end di sosta per lavorare al meglio per recuperare. Troppo presto contro il Genoa per rivederlo in campo, e sarà troppo presto probabilmente anche contro il Como. La sfida ai lariani di sabato 25 ottobre al Tardini non sarà quasi di certo quella che lo rivedrà in campo, ma quella contro la Roma di mercoledì 29 ottobre potrebbe. A quel punto sarebbe passato quasi un mese, e senza mettere troppa fretta sull’esterno Carlos Cuesta potrebbe anche portarlo in panchina e schierarlo a gara in corsa.
Quello che c’è di sicuro è che senza Valeri l’attacco del Parma non produce molto, e Pellegrino è stato lasciato praticamente in balia di sé stesso contro il Genoa. L’augurio è quello di rivedere l’esterno azzurro in campo il più presto possibile, cercando però anche di non rischiare ricadute.
LEGGI QUI: Gattuso al Mutti Training Center: il CT e il suo staff ospiti del Parma