Strada a PL: "Suzuki una certezza, la sua parata fuori dall'ordinario"

Pietro Strada, ex giocatore di Parma e Genoa è intervenuto ai microfoni di ParmaLive.com commentando la gara di ieri tra rossoblu e crociati, terminata a reti bianche, ma con la squadra di Cuesta che ha giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica, aggrappandosi alle prodezze del suo portiere Suzuki: "Io penso che Suzuki fosse già una certezza dall’anno scorso. È chiaro che partite come quella di ieri lo rafforzano nell’opinione pubblica, nei giudizi, nei compagni e soprattutto dentro di sé. Sono gare che ti danno una grande iniezione di fiducia. È un giocatore importante, che ha già dimostrato il proprio valore e che quest’anno lo sta confermando. Quando si parla tanto di un portiere bravo, di solito significa che la squadra ha sofferto, e infatti rimanendo in dieci contro un Genoa affamato di punti era quasi inevitabile subire. Ma la parata di Suzuki è stata fuori dall’ordinario, davvero determinante". Ecco un estratto dell’intervista:
Pomeriggio difficile invece per Ndiaye, espulso nel primo tempo dopo un avvio complicato. Come si gestiscono, secondo lei, momenti del genere per un ragazzo arrivato da poco e ancora in fase di ambientamento?
"Si tocca un tasto assolutamente vero. La Serie A è molto selettiva e penso che questo episodio gli servirà per capire che certi falli, soprattutto quando sei già ammonito e in una zona di campo non pericolosa, vanno evitati. Capisco la voglia di essere aggressivo, di entrare deciso, ma in quella situazione doveva valutare diversamente. È giovane e passerà anche da queste esperienze per migliorare. Come spesso accade, per rialzarsi bisogna anche cadere: ora prenderà una squalifica, ma avrà modo e tempo per assimilare e crescere. Ha qualità importanti e saprà farne tesoro".
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE
INTERVISTA INTEGRALE: PL - Strada: "Vedo il bicchiere mezzo pieno, Suzuki una certezza. Il Como? Un modello da seguire"