Trevisani: "Il Parma gioca malissimo. Perso Valeri è diventata una squadra totalmente buia"

Riccardo Trevisani, giornalista sportivo di SportMediaset, è intervenuto al podcast "Fontana di Trevi" di Cronache di Spogliatoio parlando tra i vari temi anche del Parma di Cuesta. Secondo il giornalista, i crociati stanno esprimendo un brutto gioco in queste prime giornate di campionato e il primo responsabile delle prestazioni non convincenti sarebbe l'allenatore maiorchino. Di seguito le sue parole: "Alla luce delle prime 7 giornate di campionato e 2 di Coppa Italia, il Parma gioca malissimo, senza idee, senza offendere, senza attaccare, senza provarci, con la scelta al momento dell'espulsione di Ndiaye di togliere Bernabé e certificare che lancerai lungo sulle punte saltando il centrocampo.
Proprio una squadra che pensa solo e esclusivamente a difendere. La sentenza la volevo fare alla seconda di campionato. Ho aspettato 7 partite perché dico magari sono cattivo, magari non è così, magari giocherà meglio. Il Parma non si può guardare come gioca a pallone, non si può guardare. E mi dispiace perché onestamente venendo da l'albero che è Guardiola, la mela è Arteta, pensavo che la sottomela fosse non una sottomarca ma fosse una cosa buona. Invece non è una cosa buona. Il Parma gioca male, tra l'altro svilendo giocatori tipo Pellegrino che invece avrebbero tanto da dare, secondo me, in questa Serie A, soprattutto con pochi attaccanti. Pellegrino è uno degli attaccanti migliori e poverino non gli arrivano quasi mai palloni.
Poi è successa la peggior tragedia che può succedere, si è fatto male Valeri, che è uno tipo Dimarco in miniatura che inventa occasioni crossando dalla tre quarti, e perso anche Valeri è diventata una squadra veramente e totalmente buia. E' un peccato perché secondo me avrebbe qualche giocatore carino, ha dei buoni difensori, Circati e Delprato sono ottimi difensori. Insisto a dire, e credo che ieri ce ne siano accorti parecchi, che Suzuki è un grande portiere, non per il rigore parato, che Cornet non segnava neanche se ero io il portiere, ma per la parata su Ekhator, sul colpo di testa, è veramente una roba di alta qualità, che se la gioca con Provedel per la parata di questa settimana, forse del mese. E quindi avrebbe dei giocatori, anche lo stesso Pellegrino, Valeri, secondo me anche Sorensen è uno che qualcosa ti può dare. Però non riesce nessuno a esprimersi bene perché la squadra gioca un calcio obiettivamente abominevole."
LEGGI QUI: Strada a PL: "Il Como ha idee chiare. Il Parma, con Cuesta, ha ambizioni simili"