Retroscena di mercato: tentativo last-minute del Napoli per Bonny, Milan e partenopei rifiutati da Suzuki

05.09.2025 07:58 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Retroscena di mercato: tentativo last-minute del Napoli per Bonny, Milan e partenopei rifiutati da Suzuki
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È terminato il mercato, ma non i retroscena continui sugli ultimi mesi. Tra le squadre protagonista di questa finestra anche il Parma, che ha venduto molto e acquistato molto, chiudendo comunque con un ottimo bilancio, in positivo di circa 40 milioni, riducendo anche di ben 5 milioni il monte ingaggi rispetto alla scorsa stagione. Tra le cessioni top di questa stagione e della storia crociata anche quella di Ange-Yoan Bonny, passato all’Inter per circa 23 milioni di euro di base fissa, a cui aggiungersi 2 di bonus e una importante percentuale su una futura rivendita.

In extremis però, pochi giorni prima della chiusura arrivata il 28 luglio, come raccontato da Matteo Moretto sul canale Youtube in italiano di Fabrizio Romano, il Napoli avrebbe fatto un tentativo per strappare Bonny all’Inter. Decisiva però la decisione del giovane francese, che con la parola già data ai nerazzurri non ha voluto sentire ragioni, anche con i partenopei che stavano già preparando un’offerta al Parma.

Ma non finiscono qua i retroscena crociati, con anche Zion Suzuki protagonista nel video Youtube. Secondo quanto raccontato sempre da Moretto, dopo una possibile voce sull’addio di Maignan al Milan e con il Napoli in cerca di un vice-Meret, entrambe le squadre sarebbero piombate sul portiere nipponico. In questo caso sono state decisive sia le richieste economiche del Parma, che ha fissato il prezzo tra i 30 e i 40 milioni di euro, sia quelle del giocatore, che nell’anno dei Mondiali è in cerca di titolarità fissa, e non ha quindi spinto per la cessione, declinando l’interesse di Milan e Napoli per continuare a difendere tra i pali del Tardini.

LEGGI QUI: Dalla Turchia: vicino il passaggio di Balogh al Kocaelispor in prestito