Ex – Ferrari raggiunge Pirlo negli Emirati Arabi: ha firmato con lo United FC

05.09.2025 13:52 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Ex – Ferrari raggiunge Pirlo negli Emirati Arabi: ha firmato con lo United FC
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Nato e cresciuto calcisticamente e non a Parma, il difensore Gian Marco Ferrari è pronto a ripartite con una nuova avventura calcistica. Dopo essere rimasto svincolato al termine della scorsa stagione, giocata con la maglia della Salernitana e terminata con la retrocessione in Serie C, il difensore ha raggiunto un accordo con lo United Fc. La squadra, con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha come casa la città di Dubai, e come allenatore una grande conoscenza del calcio italiano, Andrea Pirlo.

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca di Marzio, Ferrari, dopo le esperienze con Sassuolo, Sampdoria e Salernitana, uscirà per la prima volta dai confini della Penisola, e come già detto raggiungerà Pirlo negli Emirati.

Intanto, nella giornata di ieri si è presentato alla stampa Mariano Troilo, argentino arrivato dal Belgrano, e dal Mutti Training Center ha dichiarato:
 "Buongiorno a tutti, grazie per esser qui. E' un piacere immenso far parte di questo grandissimo club, possiamo cominciare". 

Quali sono le prime impressioni di Cuesta?
"E' un allenatore giovane ma sta facendo di tutto per farci crescere. E' molto bravo a unire giocatori, staff e fare gruppo. E' una persona molto positiva e un allenatore top, ha delle idee buonissime". 

LEGGI QUI: LIVE! Troilo: "Cuesta è un allenatore top. La Nazionale con Messi? Emozione indescrivibile"