Rivivi le prime parole di Troilo da giocatore gialloblu: il video della conferenza

05.09.2025 08:25 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Rivivi le prime parole di Troilo da giocatore gialloblu: il video della conferenza
© foto di Rocca/ParmaLive.com

Dopo la prima presenza con la maglia crociata e la prima vittoria, nel test match contro la Virtus Entella, Mariano Troilo si è presentato alla stampa in conferenza direttamente dal Mutti Training Center di Collecchio. Il difensore argentino si è presentato e ha parlato dei suoi obbiettivi al Parma. Il club ha anche reso disponibile le sue parole grazie a un video Youtube, dove la conferenza è ripresa integralmente e ricaricata online.

Queste alcune delle prime dichiarazioni del “Nano” da giocatore crociato.

Sei pronto ad essere un leader anche a livello caratteriale?
"Essere un leader della difesa è una cosa per me importante, desidero dare il mio contributo poco a poco e guidare la difesa. La posizione in cui gioco mi permette di vedere il gioco e guidare i compagni, è importante per me farmi sentire con la mia voce, mi piacerebbe anche emotivamente avere questo ruolo". 

Come ti sei trovato con i compagni in questa prima amichevole?
"Mi sono trovato molto bene, sono qui da poco quindi mi sto ambientando, ma questa partita ha messo in luce molte qualità positive e ha dimostrato che abbiamo una condizione ottimale". 

Il soprannome nano è in contrasto con il fisico, da dove è nato?
"Ho scoperto che qua significa basso di statura, nel mio caso deriva dal nome Mariano. Ho scoperto una cosa curiosa, non c'entra con questo contrasto". 

LEGGI QUI: LIVE! Troilo: "Cuesta è un allenatore top. La Nazionale con Messi? Emozione indescrivibile"