Mikolajewski segna sempre, l'assist di Konate è magia. Le pagelle di ParmaLive.com

01.11.2025 18:33 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Mikolajewski segna sempre, l'assist di Konate è magia. Le pagelle di ParmaLive.com

Astaldi 6 - La Fiorentina calcia più volte verso la porta, senza però costringerlo agli straordinari. Sicuro in tutti gli interventi, incolpevole in occasione delle due reti. 

Mena Martinez 6 - Nel primo tempo soffre l'imprevedibilità di Bertolini, poi ci prende le misure e supera le difficoltà. Nella ripresa, con le squadre che si allungano, è uno dei pochi ad avere la corsa e le energie per fare entrambe le fasi. 

Conde 6 - Nei momenti di difficoltà cerca di metterci la sua personalità e la sua leadership per dare una scossa alla squadra. Riesce a contenere gli attaccanti viola e a farsi vedere in avanti. Da un suo errore, però, nasce un'occasione d'oro per Braschi, che non riesce a calare il tris. 

Trabucchi 5,5 - Prestazione solida, senza acuti ma di grande attenzione. Nella ripresa una sua chiusura in extremis è provvidenziale e salva i gialloblu. Ci riprova poco dopo ma arriva in ritardo e atterra l'attaccante viola, commettendo il fallo che permette a Braschi di presentarsi dal dischetto e segnare il gol vittoria. Dal 75' Avramescu 6 - Serve un gran pallone in verticale per Tigani, che non riesce a trovare la conclusione pulita. 

Castaldo 6 - Concentrato per tutti i novanta minuti, sbaglia pochissimo finchè schierato in posizione arretrata. Passa a fare anche l'esterno alto e nel finale serve un cross morbido su cui Drobnic non riesce a trovare la rete del pareggio.

Plicco 5,5 - Mette corsa e intensità, soprattutto nel primo tempo, e si fa vedere anche con qualche inserimento in avanti, senza però incidere. Nella ripresa cala e commette l'errore da matita rossa, perdendo un pallone sanguinoso che innesca la ripartenza che porta al rigore per gli ospiti. Dal 69' Balduzzi 5,5 - Inserito in un momento delicato, con la squadra è in difficoltà, fatica ad entrare in partita. 

Konate 6,5 - L'assist di tacco per Mikolajewski è spettacolare. Una giocata di classe, che conferma la capacità del centrocampista di coniugare qualità e quantità. Continuo nei novanta minuti, lotta in mezzo al campo e sradica diversi palloni dagli avversari. 

Tigani 6,5 - Uno degli ultimi a mollare. Prova di grande corsa e lotta in mezzo al campo, spesso è costretto ad usare più la spada rispetto al fioretto. Rimane comunque coinvolto della manovra e nel finale ha una palla gol interessante, ma perde il tempo per calciare. Anche oggi, però, ha messo il suo zampino nel gol. 

Ciardi 5,5 - Qualche buona giocata, ma non riesce a trovare il guizzo per spaccare la difesa avversaria. Nella ripresa cala vistosamente prima del cambio. Ha le qualità per fare la differenza, può fare meglio rispetto a questo pomeriggio. Dal 61' Semedo 5,5 - Non riesce a dare vivacità ad un attacco che si stava spegnendo. Si vede pochissimo, non riesce a dare continuità dopo l'ottima prova in Coppa.

Mikolajewski 6,5 - Alla prima grande occasione non sbaglia e segna ancora, confermandosi infallibile in area di rigore. Si muove tanto sul fronte offensivo per cercare di aprire gli spazi per i compagni, resta una costante minaccia per la difesa viola. 

Cardinali 5,5 - Meno straripante rispetto ad altre uscite, forse anche per la caratura dell'avversario. Dialoga sempre bene con i compagni, ma non è devastante come al solito. Ha due occasioni in avvio di ripresa, non capitalizza. Dal 61' Drobnic 6 - Ha sulla testa l'occasione per pareggiarla nel finale, ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Entra in un momento difficile, si disimpegna con lucidità e serenità.

LEGGI QUI: Primavera, Fiorentina-Parma 2-1: i gialloblu calano nella ripresa e vanno ko a Firenze