Cuesta: "Bologna squadra completa. Partita molto importante per noi, è un derby"

01.11.2025 16:08 di  Tommaso Rocca   vedi letture
Cuesta: "Bologna squadra completa. Partita molto importante per noi, è un derby"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Parma torna in campo domani al Tardini, con l'obiettivo di fare punti davanti ai propri tifosi contro un avversario tosto come il Bologna. Servirà una grande prova ai ducali per centrare un risultato positivo. Mister Carlos Cuesta ha parlato così dell'avversario di domani in conferenza stampa: "Una squadra con un ritmo molto alto, molto intensa, molto verticale, con un ritmo di gioco molto chiaro che prova sempre a giocare nel campo avversario. È una squadra che ha un'identità molto chiara, che ha avuto dei risultati super positivi nelle ultime stagioni. Sappiamo che sarà una partita di difficoltà, ma nello stesso modo la affrontiamo con massima fiducia".

Il Bologna gioca col 4-3-2-1, con tanto possesso palla. La maggior difficoltà è questa?
"Sono una squadra completa, veramente forti nella riaggressione, nella costruzione e nelle individualità, soprattutto sugli esterni. Hanno identità molto chiara, questi dati lo dimostrano e sappiamo che dovremo affrontare le loro forze e dovremo essere bravi a portare le nostre".

Un giocatore del Bologna che teme?
"Tutto il Bologna! (ride, ndr). Non temo nessuno, c'è rispetto tantissimo perché sono una squadra veramente forte con tante individualità, non potrei dire solo una. E noi proveremo a fare la nostra partita con il massimo rispetto, ma anche con tutta la fiducia del mondo e con la voglia di fare una prestazione che anche porti i nostri tifosi con noi. Alla fine un derby è una partita molto importante per noi, adesso abbiamo la possibilità di giocare due volte al Tardini, ci sentiamo veramente comodi lì e vogliamo competere con loro".

Bologna è una squadra che gioca molto in verticale. Come si fa ad arginare questa caratteristica?
"O recuperare la palla immediatamente quando vai l'alto perché gli spazi ci sono quindi devi recuperarla o essere più compatto, perché non c'è di più".

LEGGI QUI: Cuesta: "Forse Almqvist non ci sarà. Domani sapremo con certezza le nostre condizioni"