TMW - Lotta salvezza, il Genoa pensa al cambio di allenatore: in pole c’è Criscito

31.10.2025 09:48 di  Edoardo Mammoli   vedi letture
TMW - Lotta salvezza, il Genoa pensa al cambio di allenatore: in pole c’è Criscito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un inizio di stagione veramente complicato per il Genoa: fino a questo momento il club rossoblu ha raccolto solamente tre punti in campionato, frutto di altrettanti pareggi. La vittoria è dunque ancora un miraggio, con il Grifone che è uscito sconfitto anche dal turno infrasettimanale nella gara casalinga contro la Cremonese: un secco 0-2 da parte degli uomini di Nicola. La posizione del tecnico Patrick Vieira è sempre più in bilico e sembra che il Genoa stia già pensando al suo possibile sostituto: stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, il nome prediletto sarebbe quello di Domenico Criscito, storica bandiera del club rossoblu e allenatore delle formazioni giovanili. Con lui Roberto Murgita, già collaboratore tecnico del Genoa.

Un cambio di guida tecnica che potrebbe ribaltare la situazione in zona salvezza. Siamo ancora all’inizio del campionato, è vero, ma già stanno cominciando a delinearsi gli equilibri di chi sarà costretto a lottare fino all’ultimo per rimanere in Serie A. Certamente in questo momento il Genoa è la squadra peggiore del campionato: ultima in classifica e senza vittorie. Una netta virata in questo momento potrebbe dare nuova vitalità al Grifone, che deve mettersi al più presto all’inseguimento delle dirette contendenti, che rischiano di prendere già campo rispetto ai rossoblu.

LEGGI QUI: https://www.parmalive.com/primo-piano/il-calendario-di-novembre-del-parma-si-comincia-con-due-big-match-poi-verona-e-udinese-241905