Femminile, Napoli-Parma 1-1: la rete di Distefano nella ripresa regala un punto alle crociate
Terzo risultato utile consecutivo per il Parma femminile, che strappa un punto nel lunch match di questo sabato in casa del Napoli. Decisiva la rete nella ripresa di Distefano, che permette alle crociate di riacciuffare il pareggio e portarsi a casa un buon punto.
Mister Valenti si presenta a Napoli confermando il 3-5-2, con qualche novità nelle interpreti. Davanti a Ceasar ci sono Masu e Bou assieme a capitan Ambrosi, mentre a centrocampo tocca a Zamanian, titolare assieme a Uffren e Pondini. Sulle fasce da un lato Dominguez, dall'altro Rabot al posto di Real. In attacco invece titolare la giovane coppia Distefano-Kajzba. L'avvio di gara vede un Napoli padrone del campo, ma la prima vera occasione è del Parma, con Kajzba che calcia di poco a lato. Alla mezz'ora le padrone di casa la sbloccano, con il tiro da fuori di Muth che batte Ceasar. La partita si accende, Zamanian sfiora subito il pareggio, ma il Napoli riesce di nuovo a rendersi due volte pericoloso. Al tramonto della prima frazione è Distefano a sfiorare il pareggio, ma il suo tiro viene respinto da Beretta.
Meno emozionante la ripresa, le due squadre si equivalgono e faticano a creare problemi alle difese avversarie. A fare la partita ovviamente è il Parma, con il Napoli a difendere il risultato compatto. Il muro azzurro crolla al 63' quando Distefano insacca di testa sul traversone di Uffren. Il pareggio blocca ulteriormente la sfida, le due squadre lottano ma senza costruire palle gol nitide. Il Napoli ci prova su punizione, ma trova la risposta di Ceasar, mentre l'ultima occasione è del Parma, con Cardona in area che manca il controllo da buona posizione. Finisce quindi 1-1 a Napoli, il Parma continua a muovere la classifica.


