LIVE! Hernani: "Mi fa piacere poter indossare ancora questa maglia, sono legato al club e alla città"
18.09 - Termina la conferenza.
Il Como è una squadra compatta, ti aspettavi questa prestazione dai compagni?
"Questa partita ci dà più consapevolezza di quello che stiamo sviluppando, ce la teniamo stretta. Scendiamo in campo per fare sempre il meglio, a volte è mancato qualcosa ma dobbiamo avere questa fiducia per mantenere questo livello".
Siete calati a centrocampo durante il secondo tempo, ti auguravi di entrare in campo?
"Volevo entrare, ma i compagni erano dentro la partita. E' stata una gara intensa, è normale far fatica ma i ragazzi hanno dimostrato una condizione strepitosa, il Como corre molto e pressa, abbiamo saputo gestire bene i momenti".
Oggi la squadra è riuscita a costruire a differenza delle ultime uscite, cosa è cambiato?
"Cerco di seguire tutto quello che dice il mister, tutto quello che chiede in settimana. Abbiamo lavorato tanto sullo sviluppo senza palla. Oggi abbiamo dimostrato di avere qualità, l'atteggiamento è sempre stato quello giusto, ci manca questo. Oggi invece abbiamo creato tanto e abbiamo dimostrato di esser capaci di fare un bel lavoro anche con la palla".
Nello schieramento di Cuesta, puoi fare sia il centrocampista che il trequartista?
"In queste settimane ho lavorato con il mister per adattarmi alle sue richieste, non è una sorpresa quella posizione. Posso giocare sia trequartista che centrocampista, sono a disposizione e cerco di dare il massimo per questa squadra".
Come riparti dopo questa estate con tanti voci di mercato?
"Ho parlato internamente, il mio obiettivo è sempre stato di aiutare il Parma, un club che mi ha dato tanto. Credo anche io di aver dato tanto, abbiamo costruito un rapporto qui, anche la mia famiglia, è difficile lasciare. Voglio bene a questo club e questa gente, è difficile lasciare. Io voglio pensare a fare tutto quello che posso per aiutare il Parma".
E' stata un'estate travagliata, sembravi in partenza ma sei rimasto:
"Mi piace tanto questa città e anche questo club, ho vissuto tanti momenti belli qua e mi fa piacere poter indossare ancora questa maglia".
Questo Parma sembra non poter fare a meno della tua esperienza e di quella di Estevez:
"I ragazzi stanno lavorando bene, siamo in fase di sviluppo. C'è tanto margine di crescita, ciascuno dà quello che può dare per il bene del Parma".
Oggi a differenza delle ultime uscite avete costruito più occasioni, una risposta anche per voi stessi:
"Questa partita ci serve per far capire cosa stiamo facendo, abbiamo dimostrato di essere in crescita, che può dimostrare gran valore. Abbiamo affrontato una squadra forte, giocando alla pari e meritando qualcosa in più".
Le tue sensazioni al ritorno in campo:
"Ancora mi manca qualcosina, ma mi son sentito bene, ho lavorato bene in questo periodo. La squadra sta crescendo, partita dopo partita, abbiamo un bel rapporto e questo aiuta sicuramente il gruppo".
17.45 - Un punto prezioso per un buon Parma, che se la gioca alla pari contro il Como e alla fine conquista un punto. Ritorno in campo per Hernani, al rientro dopo un lungo stop per infortunio. Tra pochi minuti il centrocampista brasiliano commenterà la sfida dalla sala stampa dello stadio Tardini: segui le sue parole in diretta, grazie al LIVE! a cura della redazione di ParmaLive.com.
Leggi tutte le ultime novità sul Parma su Twitter! Diventa Follower
VUOI COLLABORARE CON PARMALIVE.COM? SCRIVICI!
Segui tutte le news di ParmaLive.com su Facebook: clicca "Mi Piace"!
Tutte le novità del nostro sito sono anche su Instagram: seguici!


