CdS - Tre novità per Cuesta: Ordonez e Sorensen in mezzo al campo

25.10.2025 12:12 di  Simone Brianti   vedi letture
 CdS  - Tre novità per Cuesta: Ordonez e Sorensen in mezzo al campo

Poche ore al fischio d’inizio della sfida tra Parma e Como allo stadio Tardini, gara che promette spettacolo e intensità. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la formazione dei ducali dovrebbe presentare alcune novità rispetto all’undici schierato nella scorsa giornata contro il Genoa. Il primo cambio è obbligato: Almqvist, uscito malconcio nell’ultima partita, non sarà della gara a causa di un infortunio che lo terrà ai box per qualche tempo. Ma non è l’unica novità. In difesa, infatti, dovrebbe rimanere fuori Valenti, che era tra i possibili sostituti dello squalificato Ndiaye. Il difensore argentino, però, sarebbe ancora indietro di condizione dopo il recente stop, motivo per cui il tecnico dovrebbe optare per una linea a quattro composta da Britschgi e Lovik sulle corsie esterne, con la coppia centrale formata da Delprato e Circati.

A centrocampo spazio a un’altra modifica importante: Ordonez dovrebbe prendere il posto di Estevez in mezzo al campo, completando il reparto insieme a Keita e Bernabé, entrambi confermati. In avanti, la novità più interessante riguarda Sorensen, che dovrebbe agire in posizione più avanzata, a supporto di Cutrone e alle spalle dell’unica punta Pellegrino. Il Parma punta così a ritrovare fluidità e incisività offensiva per conquistare tre punti fondamentali davanti al proprio pubblico.

PROBABILE FORMAZIONE

Parma (4-3-2-1): Suzuki; Britschgi, Delprato, Circati, Lovik; Bernabé, Keita, Ordonez; Sorensen, Cutrone; Pellegrino. All. Cuesta

LEGGI ANCHETs - Cuesta torna alla difesa a tre: possibile ritorno di Lovik dall'inizio