Cuesta a Radio Rai: “Per vincere bisogna attaccare bene, ma prima anche difendere. Ora pensiamo a Roma”
Ai microfoni di Radio Rai, l’allenatore del Parma Carlos Cuesta è intervenuto per parlare del pareggio raccolto contro il Como, con il risultato di 0-0. Queste le sue parole.
Oggi del Parma sono piaciute tante cose, tra cui la solidità. Oggi avete lavorato bene con e senza palla:
“Provo a stimolare in ogni allenamento e in ogni giornata insieme i ragazzi. È stata una partita molto diversa da quella di Genova, siamo stati solidi avendo anche la capacità di pressare alto. Siamo stati più fluidi e questo ci ha permesso di arrivare alla porta del Como. Ora dobbiamo continuare su questa strada, siamo dispiaciuti di non aver raccolto i tre punti, ma questo dispiacere si deve convertire in energia per fare una grande prestazione e trovare un grande risultato a Roma”.
Come commenta la grande solidità difensiva del Parma?
“La nostra intenzione è vincere, e per vincere bisogna fare gol ma anche difendere bene. Nella mia prima conferenza qui avevo detto che come vedo io il calcio bisogna fare così, attaccare in undici e difendere in undici. Bisogna essere sempre connessi e avere tutti la stessa mentalità. Questo c’è, ora bisogna crescere e lavorare. La strada è quella giusta”.
LEGGI QUI: Estevez e Keita mettono la museruola a Paz, Delprato non sbaglia mai. Le pagelle di ParmaLive.com


