Primavera, Mikolajewski e Cardinali regalano tre punti nel derby: Sassuolo-Parma finisce 1-2. Rivedi gli highlights

25.10.2025 14:02 di  Simone Brianti   vedi letture
Primavera, Mikolajewski e Cardinali regalano tre punti nel derby: Sassuolo-Parma finisce 1-2. Rivedi gli highlights

Vittoria pesante e di carattere per il Parma, che espugna lo stadio Enzo Ricci imponendosi 1-2 nel derby contro il Sassuolo. Una partita intensa, ricca di emozioni e decisa solo nel finale, con i ducali capaci di sfruttare al meglio la superiorità numerica e di portare a casa tre punti fondamentali. Il match si apre nel segno del Parma, che approccia con convinzione e trova il vantaggio grazie a Cardinali, bravo a concretizzare una bella azione corale. Il Sassuolo, però, non si arrende e reagisce con orgoglio, riuscendo a trovare il pareggio sul finire del primo tempo con Negri. L’equilibrio, tuttavia, viene spezzato al 30’, quando Vezzosi lascia i neroverdi in dieci per un’espulsione che condizionerà il resto della gara.

Nella ripresa il Parma alza il baricentro, crea diverse occasioni e, a ridosso del 90’, trova la zampata decisiva con Mikolajewski, autore di un gol che vale tre punti e grande entusiasmo per i gialloblu. Un successo meritato, che conferma la crescita della squadra e la solidità del gruppo. Con questa vittoria il Parma sale a quota 18 punti in classifica e guarda con fiducia al prossimo impegno: mercoledì alle 14.00 a Noceto arriverà l’Ascoli per la sfida di Coppa Italia.

LEGGI ANCHEPrimavera, Sassuolo-Parma 1-2 : il tabellino del match

Le parole di Corrent: “Siamo molto contenti, perché volevamo tornare a vincere. Volevamo anche misurarci contro il Sassuolo, che è una realtà di primissimo livello in Primavera 1 e dare una risposta così concreta, con una bella prestazione sotto tanti punti di vista ci rende orgogliosi. Ora recuperiamo energie e ci rimettiamo al lavoro per il prossimo impegno di Coppa Italia”.