Suzuki: "Concentrato solo sul Parma e sul Giappone. La fidanzata? Ci penserò dopo il Mondiale"

24.10.2025 09:08 di  Redazione ParmaLive  Twitter:    vedi letture
Suzuki: "Concentrato solo sul Parma e sul Giappone. La fidanzata? Ci penserò dopo il Mondiale"

Zion Suzuki, portiere del Parma, ha parlato oggi al Corriere dello Sport del proprio metodo e dei progressi che ha fatto nella sua carriera, fino ad arrivare ad essere uno dei portieri più affidabili della Serie A: "Per undici anni mi sono allenato sempre allo stesso modo, non vedo perché dovrei adattarmi ad altro. Piltates? Il giorno dopo la partita, sempre. L'istruttore? Non lo dico. Perché dovrei parlare della mia famiglia o delle persone che frequento, non sono il calcio, cosa aggiungerebbero al calcio?".

Sul proprio percorso ha aggiunto: 
"Lavoro ogni giorno per migliorare sotto tutti i punti di vista. Voglio diventare uno dei migliori portieri del mondo e sono molto concentrato su Parma e Mondiale".

È vero che non sei fidanzato?
"Ci penserò dopo il Mondiale. Abito da solo. La scorsa stagione ho anche cucinato tanto".

Sei la migliore espressione di un calcio che non ha mai dato grandi portieri:
"Le cose stanno cambiando. Io sono arrivato piccolissimo nell’Urawa Red Diamonds e ci sono rimasto undici anni. Lì ho imparato la tecnica, ho completato tutti i passaggi e esordito in prima squadra e in nazionale. Tutto quello che ho fatto ha funzionato, per questo non mi piace cambiare. Studio l’avversario e sono molto attento alle novità tecnologiche. Sono felice di questo mio momento".