Gasperini a Dazn: "Tre punti pesanti, nella prima mezz'ora abbiamo avuto difficoltà, poi ci siamo messi a posto"
L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini, è intervenuto a Dazn per parlare della sfida vinta 2-1 col Parma. Queste le dichiarazioni: "Ferguson ha avuto un problema alla caviglia, già dolente nelle ultime settimane, ha preso una distorsione e non riusciva più a stare in campo. Bailey era in difficoltà, è un ragazzo che arriva da un lungo infortunio, forse l'abbiamo buttato in campo con l'Inter troppo precocemente. Oggi per non correre rischi è stato meglio così".
Tre punti ottimi:
"Tre punti che pesano, nella prima mezz'ora abbiamo avuto difficoltà per merito del Parma e per demerito nostro. Quando ci siamo messi a posto però abbiamo creato tanto e concesso poco, vincendo la partita".
Gli obiettivi sono cambiati?
"Sì, perchè dovevamo allenarci domani pomeriggio e invece ci alleniamo domattina. Poi facciamo venerdì mattina, sabato pomeriggio e poi c'è la partita".
Sempre per restare al primo posto?
"Per giocarci la partita, se vinciamo siamo primi, sennò dobbiamo sperare negli altri".
Riuscite sempre a indirizzare gli episodi a vostro favore:
"Sì,anche se l'episodio nel finale di primo tempo non è stato a nostro favore. Ci dovranno spiegare come casi analoghi siano stati convalidati, quindi o errori quelli o errore questo. Non ci sono altre spiegazioni, aspettiamo chiarezza".
Dovbyk e Hermoso?
"Pensavo che Hermoso non rientrasse nei piani della Roma, poi si è presentato in ritiro e nonostante rientrasse da un infortunio ha avuto un grande impatto. E' un giocatore che ha giocato ad altissimi livelli tanti anni, ha conoscenze e determinazione. Anche qualitativamente è forte, non solo in marcatura, averlo è una fortuna. Dovbyk è da un pò che dico che è in crescita, tra l'altro se avesse fatto i rigori e le occasioni con Fiorentina e l'Inter avrebbe già diversi gol. Quello di oggi è un gran gol, ci lavoriamo e gli diamo fiducia. Oggi poi sono riuscito a far esordire Ghilardi, siamo in parecchi ma possono avere spazio tutti".


