Dall’America: Cremaschi in viaggio stanotte verso l’Italia, prestito oneroso con diritto

Arrivano sempre più conferme per l’arrivo di Benjamin Cremaschi al Parma. Il centrocampista americano è pronto a diventare il primo giocatore a stelle e strisce della storia crociata. Il classe 2005, nativo della Florida, arriva dall’Inter Miami in prestito, con il diritto di riscatto fissato sui circa 4,5 milioni di euro. A confermarlo, dopo le prime voci di ieri notte lanciate da Gianluca di Marzio, non ci sono solo le bandierine del presidente gialloblu Kyle Krause, ma anche un tweet pubblicato su X dal giornalista sudamericano Adriano Savalli.
Secondo Savalli, il giocatore viaggerà nella notte per diventare un nuovo giocatore del Parma Calcio. Sempre secondo il giornalista, la squadra americana lascerà il giocatore partire in prestito oneroso per un anno, con un eventuale diritto di riscatto per la prossima stagione.
Pochi giorni fa, in un’intervista Cremaschi aveva dichiarato:
Negli ultimi mesi sei spesso entrato dalla panchina.
“Sì è vero, negli ultimi mesi ho avuto pochi minuti da titolari. Io sono giovane e vorrei avere più minuti possibili, però a volte è complicato. Abbiamo tanti giocatori forti, vorrei essere un titolare indiscusso ma non è semplice. Il mister mi ha tenuto fuori a volte perché posso ricoprire più ruoli ed entrare a gara in corso, faccio quello che mi dice”.
Mascherano ti aveva fatto i complimenti ma non ti ha schierato spesso. Ti preoccupa o ti fa arrabbiare?
“Ovviamente non giocare da fastidio, io voglio giocare e penso che sia la cosa più importante per me. Per arrivare a un livello alto serve giocare e raccogliere esperienza, ho giocato poco negli ultimi tempi è vero. Non penso sia per il mio livello, però io continuerò a provare a giocare al mio meglio. A volte succede di non giocare e bisogna essere bravi mentalmente per superare questi momenti.
LEGGI QUI: LIVE! Alle 20 gong al mercato, niente James: va al Leicester City, si lavora alle uscite