Cremaschi in Emilia per giocare, pochi giorni fa aveva detto: “Voglio minuti in campo per crescere”

01.09.2025 15:13 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cremaschi in Emilia per giocare, pochi giorni fa aveva detto: “Voglio minuti in campo per crescere”

Nell’ultimo giorno di mercato è già arrivata una sorpresa in casa Parma. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, i crociati sarebbero pronti ad accogliere al Tardini Benjamin Cremaschi, centrocampista americano dell’Inter Miami. Il giovane è di grande talento, ma negli ultimi tempi ha avuto difficoltà a trovare spazio tra le fila della squadra di mister Mascherano. In un’intervista pubblicata due settimane fa dal canale Youtube Miami Total Futbol infatti, il centrocampista aveva affermato di soffrire la mancanza di minuti in campo. Ora diventerà una carta in più nel mazzo di Carlos Cuesta, che a centrocampo potrà contare su tanti giocatori di grande talento in questa stagione. Queste le parole di Cremaschi.

Negli ultimi mesi sei spesso entrato dalla panchina.
“Sì è vero, negli ultimi mesi ho avuto pochi minuti da titolari. Io sono giovane e vorrei avere più minuti possibili, però a volte è complicato. Abbiamo tanti giocatori forti, vorrei essere un titolare indiscusso ma non è semplice. Il mister mi ha tenuto fuori a volte perché posso ricoprire più ruoli ed entrare a gara in corso, faccio quello che mi dice”.

Mascherano ti aveva fatto i complimenti ma non ti ha schierato spesso. Ti preoccupa o ti fa arrabbiare?
“Ovviamente non giocare da fastidio, io voglio giocare e penso che sia la cosa più importante per me. Per arrivare a un livello alto serve giocare e raccogliere esperienza, ho giocato poco negli ultimi tempi è vero. Non penso sia per il mio livello, però io continuerò a provare a giocare al mio meglio. A volte succede di non giocare e bisogna essere bravi mentalmente per superare questi momenti.

LEGGI QUI: LIVE! Alle 20 gong al mercato, il Parma aspetta Cremaschi e lavora alle uscite