Lazio, Cancellieri: “L’anno scorso un infortunio a Parma mi ha frenato, lavoro per migliorare”

Intervenuto in conferenza stampa dopo la netta vittoria sull’Hellas Verona, 4-0 firmato da Guendouzi, Zaccagni, Castellanos e Dia, l’esterno ex Parma e ora alla Lazio Matteo Cancellieri ha commentato il successo. Un pensiero anche sull’anno scorso, trascorso in Emilia e condizionato da un infortunio. Queste le parole in conferenza raccolte da TMW.
Che emozione è stata partire oggi da titolare all'Olimpico?
"L'anno scorso ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori parecchio tempo e me lo sono portato dietro per tanto. Devo lavorare sulla fase di finalizzazione, sicuramente il gol può essere decisivo così come l'assist. Voglio crescere in questo e aiutare la squadra, anche in partite come queste posso farlo con un lavoro più sporco. L'importante è vincere e aiutare la squadra. Giocare qui è sempre un'emozione unica, non ti stanca mai".
Quanto ti ha aiutato il lavoro di Marusic alle tue spalle?
"Bene, con Adam mi trovo molto bene. Avevamo le idee chiare fin dall'allenamento, sapevamo cosa fare in campo e ci siamo aiutati bene a vicenda. Abbiamo preparato al meglio la partita e sono contento".
Come hai trovato il mister dopo due anni? Che settimana è stata dopo Como?
"Il mister è sempre uguale, sa come trasmetterci le cose. Sono contento perché dopo una sconfitta come quella di Como dovevamo dare una risposta a tutti e ci siamo riusciti. Dobbiamo continuare su questa strada".