Pisacane dopo la sconfitta di Napoli: “Il Parma sarà un avversario da rispettare, in Serie A non ci sono partite facili”

31.08.2025 14:22 di  Michele Perazzo   vedi letture
Pisacane dopo la sconfitta di Napoli: “Il Parma sarà un avversario da rispettare, in Serie A non ci sono partite facili”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo

Dopo il pareggio di ieri sera contro l’Atalanta, il Parma avrà a disposizione un buon periodo per integrare i nuovi acquisti (resta da vedere se gli ultimi giorni di calciomercato porteranno ulteriori novità) e sviluppare le idee di gioco e gli schemi di mister Cuesta. Il campionato di Serie A, infatti, effettuerà la prima sosta stagionale per gli impegni della Nazionale una volta concluse le partite in programma tra oggi e domani. Si ripartirà sabato 13 settembre, e saranno proprio i gialloblù ad aprire il 3° turno con la sfida in programma all’Unipol Domus alle ore 15; avversario il Cagliari del neo tecnico Fabio Pisacane. I rossoblù, ieri sera, sono usciti sconfitti dal Maradona contro il Napoli: un risultato amaro, arrivato al 95° minuto per merito di Anguissa, dopo aver saputo tenere testa, pur soffrendo, ai campioni d’Italia per tutta la partita.

Al termine dell’incontro, nella consueta conferenza stampa, l’allenatore del Cagliari ha parlato brevemente della prossima sfida contro il Parma. Queste le sue parole, riportate dai canali ufficiali rossoblù: “Vogliamo raggiungere una mentalità vincente, nel tempo e con il lavoro. Ogni squadra ha un percorso che va disegnato con le proprie idee e i propri valori. Non possiamo pensare di vedere contro il Parma un Cagliari diverso da oggi o da domenica scorsa. In Serie A non ci sono partite facili da sottovalutare, lo insegna la storia e la mia esperienza da calciatore. Arriva un Parma che, come noi, vuole salvarsi in fretta e costruire qualcosa, quindi lavoriamo senza cullarci su queste due prestazioni”.

LEGGI QUI: La sosta come momento di studio e crescita: Cuesta al lavoro per plasmare un Parma camaleontico