Qui Cagliari: oggi giorno di riposo, da domani inizia il lavoro in vista del Parma

01.09.2025 11:09 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Qui Cagliari: oggi giorno di riposo, da domani inizia il lavoro in vista del Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo

Buone prestazioni nei primi due match di campionato per il Cagliari, ma che non hanno dato i risultati sperati. Contro Fiorentina e Napoli i sardi, guidati dal giovane neo-allenatore Fabio Pisacane, hanno messo in difficoltà due big del campionato, ottenendo un pareggio per 1-1 contro i viola e una sfortunata sconfitta di misura contro i partenopei, con Zambo Anguissa che al 95’ ha regalato a Conte tre punti cruciali. Dopo il match dello stadio Maradona comunque mister Pisacane ha lasciato due giorni liberi ai suoi giocatori, per ritrovarli pronti il 2 settembre.

Domani infatti i rossoblu ritorneranno in campo per iniziare a preparare il match dell’Unipol Domus contro il Parma, in programma dopo la sosta sabato 13 settembre, alle ore 15:00. Come riportato da cagliarinews24.com i sardi ritorneranno ad allenarsi domani, mentre i crociati di Carlos Cuesta sono pronti a tornare al lavoro a Collecchio già oggi.

Nella conferenza stampa post-partita contro il Napoli, Pisacane si era anche espresso sul prossimo impegno rossoblu, proprio contro il Parma.

La squadra ha dimostrato calma in un ambiente ostile; quanto puntate su questo?
"Questa squadra deve avere nel suo DNA quello che serve per vincere. È impensabile pensare a un Cagliari col Parma diverso da queste due prime gare fatte. Ogni gara ha difficoltà grandi, non ricordo partite da prendere sotto gamba. Siamo incattiviti dagli ultimi secondi e dobbiamo portarci dietro questa cattiveria contro il Parma, che è il nostro stesso obiettivo. Non possiamo permetterci di cullarci su queste due prestazioni. Alla fine abbiamo preso solo un punto."