Cagliari, Pisacane: “La cattiveria va portata in campo anche contro il Parma”

Intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Napoli, l’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato il match disputato dai suoi. Una buona prestazione dei rossoblu, che non è però bastata a raccogliere punti, data la rete nel recupero di Zambo-Anguissa. La sconfitta pesa per i sardi, che dopo la sosta per le Nazionali ospiterà il Parma tra le mura della Unipol Domus, sabato 13 settembre alle 15:00. Il pensiero del mister rossoblu è già rivolto alla sfida contro i crociati, come testimoniano le parole raccolte in conferenza stampa da TMW.
La squadra ha dimostrato calma in un ambiente ostile; quanto puntate su questo?
"Questa squadra deve avere nel suo DNA quello che serve per vincere. È impensabile pensare a un Cagliari col Parma diverso da queste due prime gare fatte. Ogni gara ha difficoltà grandi, non ricordo partite da prendere sotto gamba. Siamo incattiviti dagli ultimi secondi e dobbiamo portarci dietro questa cattiveria contro il Parma, che è il nostro stesso obiettivo. Non possiamo permetterci di cullarci su queste due prestazioni. Alla fine abbiamo preso solo un punto."
Sconfitta all'ultimo minuto dopo il pareggio raggiunto la scorsa settimana, sempre arrivato alla fine.
"È il calcio: la settimana scorsa prendiamo un punto e stasera lo lasciamo. La squadra ha messo tutto quello che doveva fare, questa è la strada da percorrere. Sono ottimista per il futuro, dobbiamo avere rispetto ma paura di nessuno."