Primavera, Parma al primo posto assieme ad altre tre squadre. La classifica dopo tre giornate

Forse nessuno lo avrebbe mai pensato, ma dopo tre giornate dall’inizio del campionato il Parma di mister Nicola Corrent si trova al primo posto in classifica, a pari merito con Fiorentina, Atalanta e Genoa. Un inizio di stagione straordinario per i crociatini, soprattutto considerando che si tratta di una formazione neo-promossa. La vetta della classifica è arrivata in seguito al successo di sabato contro il Frosinone: una vittoria netta, mai messa in discussione, nella quale i gialloblu hanno dimostrato la propria superiorità nell’arco di tutti i novanta minuti. Già nella prima frazione le reti di Cardinali e Vranici avevano messo in chiaro la situazione, ma nella ripresa la doppietta di Nwajei (al rientro dall’infortunio) ha suggellato una prestazione davvero dominante. Adesso il Parma potrà godersi la sosta come prima in classifica, in attesa della ripresa del campionato.
Gli altri risultati di giornata:
L’anticipo di venerdì ha visto una netta vittoria dell’Atalanta (4-1 vs Torino), che ha portato i bergamaschi a quota 7 punti. Nella giornata di sabato vittorie per Cesena (3-1 vs Lecce), Hellas Verona (0-2 vs Napoli), Roma (0-2 vs Sassuolo) e Juventus (1-0 vs Cremonese). Ieri si sono giocate infine le ultime quattro gare di giornata: la Fiorentina ha superato l’Inter 1-0, portandosi anch’essa a quota 7 punti. Così come il Genoa, vincitore in casa del Milan (0-2). Vittorie anche per Monza (2-0 sul Cagliari) e Lazio (1-0 contro il Bologna).
LEGGI QUI: LIVE! Alle 20 gong al mercato, il Parma aspetta Cremaschi e lavora alle uscite
PRIMAVERA 1 - 3° GIORNATA
Venerdì 29 agosto
Atalanta-Torino 4-1
Sabato 30 agosto
Cesena-Lecce 3-1
Napoli-Hellas Verona 0-2
Sassuolo-Roma 0-2
Juventus-Cremonese 1-0
Parma-Frosinone 4-1
Domenica 31 agosto
Fiorentina-Inter 1-0
Monza-Cagliari 2-0
Lazio-Bologna 1-0
Milan-Genoa 0-2
CLASSIFICA: Fiorentina 7, Atalanta 7, Parma 7, Genoa 7, Monza 6, Frosinone 6, Cesena 5, Bologna 4, Inter 4, Sassuolo 4, Hellas Verona 4, Juventus 4, Roma 4, Torino 3, Lazio 3, Milan 3, Cagliari 3, Napoli 3, Lecce 0, Cremonese 0.