Cuesta a DAZN: “Non ci sono alibi ma errori da correggere, dobbiamo essere umili”

25.01.2026 17:16 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Cuesta a DAZN: “Non ci sono alibi ma errori da correggere, dobbiamo essere umili”

A DAZN l’allenatore del Parma Carlos Cuesta è intervenuto per commentare la sconfitta raccolta dai suoi a Bergamo. Questi i suoi commenti.

Una sconfitta così pesante ancora non era arrivata, qual è la sua analisi?
“E’ una sconfitta pesante, che ci lascia con rammarico e una sensazione brutta. Allo stesso modo quello che dobbiamo fare è affrontare la realtà. Dobbiamo prendere quello che abbiamo fatto peggio e migliorare. Abbiamo lasciato molto campo aperto a loro e perso tanti duelli, ma so che troveremo modo di essere più forti e affrontare la Juventus migliorati”.

Eravate partiti bene dimostrando personalità e coraggio, quanto è il rammarico per i primi due gol per errori individuali?
“Se analizziamo i quattro gol il primo sono tutti nati da episodi, sicuramente eravamo partiti bene con un baricentro alto, creando occasioni. Non è tanto l’approccio, la questione è fare le cose giuste. Devi essere molto preciso perché ti può costare tanto, secondo tempo siamo riusciti ad arrivare di più e creare più occasioni, è mancato il gol che poteva cambiare la partita. Sul terzo gol palla lunga e contrasto perso, poi il quarto si è stirato Valenti e giocavamo in dieci. Non ci sono alibi ma errori da correggere, dobbiamo essere bravi a correggerci. La fase difensiva è importante e dobbiamo rimanere concentrati. È molto pesante per noi e per i tifosi, volevamo i punti, ma va trasformato in crescita ed energia positiva”.

La prestazione c’è stata, ma sulle decisioni iniziali? Ci sono stati dei problemi fisici o volontà di cambiare qualcosa?
“Si, come ho detto ieri abbiamo avuto piccoli problemi fisici durante la settimana che hanno influenzato le scelte”.

LEGGI QUI: Atalanta-Parma 4-0, troppe ingenuità difensive: i crociati cadono nettamente a Bergamo