CDK è inarrestabile. Kristovic assist e gol dalla panchina. Le pagelle di ParmaLive.com
Carnesecchi 6,5 – Al 6’ effettua una bella parata in allungo sul colpo di testa di Benedyczak, mentre nella ripresa esce dai pali, parando con il piede un tiro di Pellegrino da posizione ravvicinata.
Scalvini 6 – Buon match alla guida della difesa della Dea, nel quale tiene a bada i pochi tentativi crociati di entrare in area. Al 69’ chiude molto bene su un colpo di testa di Pellegrino indirizzato in porta.
Djimsiti 6 – Prestazione attenta del centrale albanese che, insieme ai compagni di reparto, argina praticamente senza problemi Benedyczak. Dal 46’ Hien 6 – La sua gara è una lotta senza esclusione di colpi con Pellegrino. Il centravanti argentino ha la meglio in più di un’occasione, senza però riuscire a trovare la via della rete.
Ahanor 6,5 – Il migliore del reparto arretrato nerazzurro, poiché oltre ad un’ottima fase difensiva, aggiunge delle incursioni nella metà campo avversaria che risultano letali, come quella in occasione del secondo gol.
Zappacosta 6 – Non ha molto da fare in fase difensiva, specie nel primo tempo, quando il Parma attacca raramente usando le fasce. Nella ripresa è bravo a contenere Valeri e Ondrejka.
De Roon 6,5 – Conclude alla perfezione il contropiede atalantino al 25’ con bel destro di prima che termina all’incrocio dei pali. Dal 78’ Lookman s.v.
Ederson 6 – Pericoloso al 27’, con un’azione che lo porta a concludere col mancino, mancando di poco la porta. Perde la palla che manda Pellegrino in porta nella ripresa, ma per sua fortuna l’argentino non conclude come dovrebbe.
Zalewski 6,5 – Tanta spinta sulla corsia mancina per il numero 59 che ha il merito di guadagnarsi il rigore che sblocca la gara. Dal 61’ Bernasconi s.v.
De Ketelaere 7 – Sicuramente il migliore in campo: ogni volta che tocca la palla crea pericoli, come nell’occasione del 2-0, quando sfrutta un bel passaggio di Ahanor, difende bene il pallone dall’attacco di Valenti e lo serve al centro in modo delizioso per De Roon. Dal 73’ Pasalic s.v.
Raspadori 6,5 – Prova un paio di volte a lasciare il suo timbro sulla partita e ci riesce al 73’ quando da due passi spinge in porta il perfetto assist di Kristovic. In generale, sembra essersi calato molto bene nella realtà atalantina, dialogando alla perfezione con i nuovi compagni.
Scamacca 6,5 – Partita positiva del centravanti azzurro, che guida l’attacco nerazzurro e segna con un potente destro a incrociare il rigore dell’1-0, senza lasciare scampo a Corvi. Dal 61’ Kristovic 7 – Grande ingresso in campo per il montenegrino, che regala palloni molto interessanti ai compagni, compreso l’assist per Raspadori in occasione del 3-0. Nel recupero trova anche la gioia del gol, continuando nel gran periodo di forma che sta attraversando.
LEGGI QUI: Bernabé non inventa. Britschgi e Circati colpevoli sui primi due gol. Le pagelle di ParmaLive.com


