TMW - Cuesta sceglie la difesa a quattro, Palladino lancia Scamacca e Lookman

25.01.2026 12:04 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
TMW - Cuesta sceglie la difesa a quattro, Palladino lancia Scamacca e Lookman

Mancano poco meno di quattro ore al calcio d’inizio che vedrà il Parma scendere in campo alla New Balance Arena di Bergamo per sfidare l’Atalanta. Il count-down è iniziato e manca sempre meno per rivedere i ragazzi di Cuesta tornare in campo dopo i due pareggi di fila per 0-0 contro Napoli e Genoa, e anche TMW ha provato a stilare la possibile formazione dei gialloblu per questo appuntamento valido per la ventiduesima giornata di Serie A.

Secondo TMW il tecnico maiorchino si presenterà per il primo incontro con Palladino con un 4-3-2-1, con la premiata ditta Circati-Valenti coperta da Delprato e Valeri sulle fasce. A centrocampo si rivede Sorensen insieme a Keita e Bernabé, mentre dietro al bomber Pellegrino agiranno le frecce Oristanio e Ondrejka. Nell’Atalanta Palladino schiera l’attacco pesantissimo, con De Ketelaere, Lookman e Scamacca che cercheranno la via del gol, con Krstovic e Raspadori pronti a entrare in caso di difficoltà dalla panchina. Questi i due probabili undici che scenderanno in campo alle ore 15:00 secondo TMW.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.
Allenatore: Raffaele Palladino.

PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino.
Allenatore: Carlos Cuesta.

LEGGI QUI: Atalanta-Parma, le probabili formazioni di ParmaLive.com