Luce in fondo al tunnel, ma servirà ancora tempo per rivedere Suzuki e Frigan in campo

24.01.2026 09:51 di  Michele Perazzo   vedi letture
Luce in fondo al tunnel, ma servirà ancora tempo per rivedere Suzuki e Frigan in campo

Negli ultimi giorni sono arrivate notizie e immagini incoraggianti sui due infortunati di lungo corso in casa gialloblù: Zion Suzuki e Matija Frigan. Per il portiere giapponese, la buona notizia è il ritorno a Collecchio, dove ha potuto salutare i compagni e respirare di nuovo l’aria del campo. Dopo l’infortunio alla mano rimediato contro il Milan, Suzuki era volato in Giappone per sottoporsi all’operazione e affrontare le prime fasi della riabilitazione. Ora è tornato a Parma per seguire un programma di recupero che lo accompagnerà verso il rientro in gare ufficiali. I tempi non sono ancora definiti, ma sembrano ormai vicini.

Anche Frigan ha dato segnali positivi: nelle sue storie Instagram ha pubblicato immagini del lavoro intenso presso l’Isokinetic di Bologna, centro specializzato nella riabilitazione e riatletizzazione. L’attaccante crociato, operato 150 giorni fa per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, entra nell’ultimo mese di stop, quello che lo riporterà prima sul campo e poi in gruppo. L’infortunio, subito ad agosto durante un allenamento al Mutti Training Center, richiede cautela, ma il rientro sembra avvicinarsi.

In attesa di capire se negli ultimi giorni di mercato la società interverrà per rinforzare la rosa, i recuperi di Suzuki e Frigan potrebbero rivelarsi decisivi nella volata salvezza. Due pedine importanti che i tifosi sperano di riabbracciare presto, con una classifica che consenta di raggiungere l’obiettivo senza dover attendere, come lo scorso anno, l’ultima giornata di campionato.

LEGGI QUI: Sorensen: "Quando mi ha chiamato il Parma non ho esitato. Cuesta è molto esigente"