Ceravolo: "Su Cuesta tanto scetticismo. Pellegrino mi ha impressionato, deve essere più costante"

24.01.2026 15:48 di  Saverio Botticelli   vedi letture
Ceravolo: "Su Cuesta tanto scetticismo. Pellegrino mi ha impressionato, deve essere più costante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Fabio Ceravolo è il doppio ex della sfida tra Atalanta e Parma. L'attaccante ha vestito entrambe le maglie e con quella crociata protagonista della promozione con D'Aversa. È stato intervistato da Tuttomercatoweb e ha risposto prima a una domanda su Cuesta: "Un po’ di scetticismo a Parma c’è stato all’inizio. Con gli ultimi risultati i crociati sono cresciuti, e per Cuesta in un campionato italiano differente dal tiki-taka spagnolo ci potevano essere problemi, poi è chiaro che con un gruppo di giovani ci si poteva aspettare altro. Tuttavia può raggiungere la salvezza"

Per ritrovare il Parma di un tempo: “C’è da fare un percorso simile a quello fatto dall’Atalanta in questi anni. Sicuramente serve tempo e fondi: per costruire una società vincente servono ambizioni e ovviamente un misto tra giovani e gente esperta”.

Su Pellegrino: “Mi ha impressionato qua a Parma. Un centravanti completo che aiuta molto la squadra e ha sicuramente ha tanti margini di miglioramento. Non a caso è stato osservato dai top club, ma deve essere assolutamente costante nelle prestazioni".

Sulla partita tra Atalanta-Parma: "Partita bella e mi auguro che sia così. Vedo l’Atalanta sicuramente favorita anche per il fattore casa oltre alla competitività della rosa, ma le insidie di una squadra che cerca punti salvezza sono sempre dietro l'angolo. I singoli faranno sicuramente la differenza".

LEGGI ANCHE: Mattinata di allenamento a Collecchio: Cuesta studia le mosse anti Atalanta