Un sorridente Lovik rischia di inguaiare il Trabzonspor, ma arriva una vittoria all’esordio in Turchia

25.01.2026 12:32 di  Bartolomeo Bassi   vedi letture
Un sorridente Lovik rischia di inguaiare il Trabzonspor, ma arriva una vittoria all’esordio in Turchia

Ceduto pochi giorni fa dal Parma solo un anno dopo averlo prelevato dal Molde, Mathias Lovik ha già trovato l’esordio con la maglia del Trabzonspor. In Turchia il norvegese ha già trovato la prima presenza con la sua nuova maglia, mettendo a referto 90 minuti e una prestazione non delle migliori. L’esordio, arrivato in casa, è stato anche condito da una vittoria importante per la squadra azzurrogranata, che ha battuto 2-1 il Kasimpasa e mantenuto il terzo posto in classifica.

Dopo il gol di Onuachu sembrava essersi messa in discesa per il Trabzonspor, che rischia però di farsi fischiare contro un rigore proprio per un braccio largo di Lovik non punito. Lo stesso norvegese la combina grossa sul gol del pareggio ospite, perdendo il pallone sulla fascia dopo uno stop sbagliato e innescando la ripartenza che porterà all’1-1 di Diabatè. Nel finale Zubkov risolleva i suoi con un pallonetto da fuori area incredibile, facendo tornare al sorriso Lovik, che può festeggiare la vittoria all’esordio in Turchia.

Su Instagram Lovik ha poi celebrato l’esordio con la squadra di Trebisonda con un post dedicato, con diverse foto del terzino in azione e festante sotto la curva; il tutto è stato accompagnato dalla descrizione: “Una sensazione fantastica indossare questa maglia. Un momento di orgoglio per me e per la mia famiglia fare il debutto con questo club. Grazie a tutti”.

LEGGI QUI: Morisoli convocato dalla Svizzera U18 per un training camp a Zurigo