Cutrone out, occasione per Mikolajewski. Cuesta: "Ha fame e caratteristiche importanti"
Patrick Cutrone salterà la sfida di oggi pomeriggio con l'Atalanta. Ad annunciarlo è proprio il Parma, tramite il suo sito, grazie al comunicato con i convocati che esce come di conseuto alla vigilia delle partite. Dietro all'assenza dell'ex Como ci sarebbe un piccolo fastidio alla caviglia, oltre alla sua situazione di mercato, che lo vede con un piede fuori dalla città ducale. Al suo posto, il tecnico crociato, Carlos Cuesta, ha chiamato il giovanissimo attaccante Daniel Mikolajewski, grande protagonista della fin qui super stagione da parte della squadra di Corrent nel campionato Primavera 1.
Il classe 2006 si è messo in mostra tra i pari età, risultando attualmente come il miglior marcatore del campionato, grazie alle sue 15 reti. Nell'ultimo incontro della Primavera, lo stesso Cuesta aveva assistito il match dal vivo, osservando dunque da vicino Mikolajewski e tutti i suoi compagni. Anche nella conferenza stampa di ieri, il tecnico maiorchino si è espresso così parlando del centravanti polacco: "E' un giocatore con potenziale, sicuramente è più maturo rispetto a quanto dice la sua carta d'identità. Ha fame e caratteristiche importanti per poter crescere".
Attaccante moderno, l'area di rigore è certamente la zona dove predilige stare, ma dispone anche della giusta combinazione di qualità e sacrificio per aiutare molto la squadra in fase di sviluppo di gioco. Dopo una grande stagione, il polacco si è strameritato questa convocazione e chissà che contro l'Atalanta non possa arrivare anche il tanto aspettato esordio tra i professionisti. Con Cutrone che potrebbe aver già disputato l'ultima partita in maglia crociata, ora in casa Parma ci si domanda chi possa essere il suo sostituto. Pellegrino è intoccabile, Djuric è una risorsa e Benedyczak può essere una soluzione un po' differente. Non va però escluso dai discorsi Mikolajewski: il classe 2006 è uno dei gioielli più brillanti del club ducale e probabilmente è arrivato il momento del grande salto nel mondo dei professionisti.
LEGGI QUI: Cutrone fuori dai convocati con l'Atalanta. Problemi fisici o centra il mercato?


