Delprato si applica, ma è evidente che dal mercato serva un vice-Valeri
Mancano pochi giorni alla fine del mercato ed è evidente come il Parma abbia bisogno di rinforzi in alcuni ruoli. Primo fra tutti il terzino sinistro, dove è necessario l’acquisto di un nuovo vice-Valeri. Infatti nei giorni scorsi è stata completata la cessione di Lovik al Trabzonspor, lasciando un vuoto alle spalle di Valeri. Vuoto che si è visto tutto nella partita di oggi: infatti il numero 14 non è partito tra i titolari a causa di un piccolo fastidio, come aveva annunciato Cuesta in conferenza stampa. Al suo posto è stato schierato Delprato, che ha svolto egregiamente il suo compito, distinguendosi per applicazione seppur in un ruolo non propriamente naturale per lui.
Allo stesso tempo è evidente (come dicevamo in apertura) la necessità di acquistare un rinforzo nel ruolo di terzino sinistro. Infortuni e problemi vari possono sempre capitare e bisogna essere pronti a correre ai ripari. Proprio in questo senso il Parma dovrà individuare un giocatore che svolga il ruolo di vice-Valeri, ma anche pronto a farne le veci nel caso in cui le prestazioni del terzino numero 14 fossero sottotono.
Nei giorni scorsi si è parlato di un interessamento per Eric Bocat, terzino sinistro classe 1999, in forza allo Stoke City. Vedremo dunque quali saranno le mosse del Parma nei prossimi giorni, anche se la dirigenza crociata dovrà sbrigarsi per portare a termine gli acquisti necessari per rinforzare la rosa, visto che fino a questo momento non ne è stato completato nemmeno uno.
LEGGI QUI: Bernabé non inventa. Britschgi e Circati colpevoli sui primi due gol. Le pagelle di ParmaLive.com


